“Timeless” è un’opera di design esclusiva, progettata, disegnata e firmata Alfonso Architetti.
Un’ opera in cui ogni parte è legata con il tutto. Scolpita in un unico volume di marmo di oltre sette metri di lunghezza dove ogni singola parte determina le forme di quella vicina e cosi di quella più lontana in un dispiegarsi dinamico e scalare di forme e volumi. Realizzata interamente in marmo bianco di Carrara esprime eleganza e raffinatezza. “Timeless” incarna la purezza e l’eternità della pietra naturale, trasformandola in una scultura senza tempo.
Ogni dettaglio di questa creazione è stato meticolosamente lavorato a mano, esaltando la venatura unica e le tonalità delicate del marmo di Carrara, celebre in tutto il mondo per la sua bellezza e resistenza. Le linee fluide ed armoniose si fondono perfettamente con la robustezza della pietra naturale in un perfetto ossimoro, creando una tensione tra modernità e classicità.
Concepita sospesa su due pilastri in acciaio che la sorreggono, con una messa in opera a dir poco magistrale e straordinaria, per integrarsi perfettamente in uno spazio di prestigio; “Timeless” è molto più di un semplice elemento d’ arredo: è una scultura simbolo di unicità, perseveranza e talento. E’ una testimonianza della maestria artigianale nell’ uso dei materiali, dove la tradizione incontra l’innovazione per dare vita a un’opera senza tempo.