Villa Sahel - casa in campagna con corte interna - Vicenza

Tipologia : Villa

Tipo intervento : Nuova costruzione

Committente : privato

Dimensione : 400mq

Località : Poiana Maggiore, Vicenza

Villa Sahel si distingue innanzitutto per la grande facciata in pietra sahel naturale. Il grande giardino e la cancellata in corten che precedono l’abitazione amplificano i toni sopra le righe di questo progetto.

Gli esterni sono definiti dal grande spazio dedicato al verde sia sul fronte che sul retro della casa dove si può ammirare l’aperta campagna. Un grande vialetto costeggia la casa sul lato ovest conducendo alle entrate di servizio, ai due garage e al giardino sul retro. La passerella che porta all’entrata è rivestita in pietra come la facciata sottolineando un design monolitico che celebra l’uniformità di stile.

Dettagli curati e materiali come la pietra bianca di Brera e il parquet il noce danno luogo ad uno design d’interni moderno ma accogliente. La splendida scalinata che si affaccia alla porta d’entrata collega l’ambiente al primo piano con eleganza e raffinatezza. La distribuzione degli spazi interni contribuisce ad accogliere la luce mentre crea uno spazio fluido di interconnessione.